i tre casali
I Tre Casali nascono in un’antica corte colonica tipica della pianura bolognese composta da una casa padronale, una stalla e una “casella”.
La “casella” è l’odierna sede dell’Agriturismo. Tra il 2012 e il 2014 è stata abbattuta e fedelmente ricostruita interamente in legno, secondi i criteri della bioedilizia e del rispetto ambientale.
la nostra famiglia
Con il passare degli anni la nostra famiglia si è molto ingrandita e questo ha permesso non solo di arricchire le nostre proposte ma anche, grazie alla forza dei giovani e l’esperienza dei più anziani, di costruire solide basi per il futuro.
gli ambienti interni
Due luminosi saloni, uno di circa 60 mq e l’altro 100 mq sono disposti su due piani. Ciascuno dotato di servizi igienici.
Piano terra
Le sale al piano terra offrono ampio respiro sul prato esterno e sulla campagna circostante attraverso sei porte-finestre
primo piano
Al primo piano l’ambiente trasmette un senso di accoglienza dato dalla pavimentazione in toni caldi, il soffitto a capriate e anche qui le vetrate che caratterizzano le pareti.
la trasparenza
sembra essere il motivo dominante di tutto il locale. Giardino e campagna circostante sono a vista e le grandi vetrate che danno sull’esterno rendono gli ambienti aperti ed accoglienti
Guarda il nostro video “Ritratto di due famiglie in Emilia Romagna nel 1971”: un bellissimo ritratto della nostra famiglia, famiglia di coltivatori diretti. Le interviste si svolgono nel cortile che oggi ospita i Tre Casali e riportano reali racconti di vita quotidiana ed esempi della realtà lavorativa agricola della famiglia.
La regia del programma in questione è di
Andrea Camilleri
IL LUOGO IDEALE PER I BAMBINI
Ai Tre Casali troverete ampi spazi dove far giocare e correre i vostri figli o dove celebrare ricorrenze ed occasioni speciali: compleanni, lauree ed ogni tipo di celebrazione.